COSMOFARMA – Quartiere fieristico BolognaFiere – padiglioni 28, 29, 30

COSMOFARMA EXHIBITION

Quartiere fieristico BolognaFiere – padiglioni 28, 29, 30

Orari della fiera

Giovedì 9 settembre: 09:00 – 18:00
Venerdì 10 settembre: ore 9:00 – 18:00
Sabato 11 settembre: ore 9:00 – 18:00
Domenica 12 settembre: ore 9:00 – 17:00

Ingressi

Ingresso NORD – Tutti i giorni
Ingresso COSTITUZIONE – Tutti i giorni

Customer Care

Tel. + 39  051 325511

Dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

visitatori@cosmofarma.com

Cosmofarma, ora più che mai, vuole riportare i “valori al centro“. Con questa campagna vuole dare un messaggio importante di ripartenza che esorta tutti noi ad andare avanti, riportando al centro i valori. Quelli veri, quelli che non cambiano ma si solidificano: la forza della condivisione, l’importanza della formazione, l’utilità del digitale, il potere della relazione.

I valori saranno al centro anche durante la manifestazione : ascolto, empatia, fiducia, inclusività, libertà, relazioni umane, resilienza, salute, sostenibilità e tempo saranno i valori che verranno sviluppati e trattati durante i convegni previsti per l’edizione Reazione.

Azione e reazione, sono le parole d’ordine di questa nuova edizione, efficaci come il visual che le supporta: molto più di una semplice sfera, il pendolo di Newton ben rispecchia la mission di Cosmofarma che, con la sua forza promotrice e le sue iniziative, si propone di stimolare tutte le altre sfere.

La reazione è un concetto che il mondo della farmacia conosce molto bene, avendo affrontato l’emergenza degli ultimi mesi in prima linea per garantire la tutela della salute dei cittadini.

Il filone ReAzione

Reazione si ispira alla ricerca dei valori sui quali si fonda un servizio di qualità: il potere della relazione, la forza della condivisione, lʼimportanza della formazione, lʼutilità del digitale. Questi sono i valori al centro, claim dell’edizione 2021, che per Cosmofarma dovranno guidare la farmacia del futuro.

Il nuovo filone Reazione si aggiunge a quelli classici della manifestazione: manageriale, che darà spunti per rendere più competitiva la farmacia, attuando una gestione più strategica, che sappia rispondere alle nuove esigenze del mercato utilizzando al meglio le tecnologie rese disponibili dallo sviluppo tecnologico e digitale. Scientifico, con il coinvolgimento di medici e studiosi sui temi di maggior rilievo per la farmacia, offrirà approfondimenti per incrementare le competenze del farmacista. Istituzionale, tratterà tematiche relative allo scenario politico, economico e legislativo del settore.