Dott. C. Cagnola presenta HelixPharma S.r.l.

Milano, lì 23/03/2017

Dott. C. Cagnola presenta HelixPharma S.r.l.

HelixPharma è il nuovo spin-off dell’Università di Ferrara che nasce dalla collaborazione tra l’Università stessa, nelle figure del Prof. Claudio Trapella (professore associato presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche) e della Dott.ssa Roberta Rizzo (Dipartimento di Scienze Mediche) e alcune Aziende esterne al mondo accademico che intervengono con il proprio core business in modo tale da unire experties diverse per una competenza a 360 gradi.

Dott. C. Cagnola si occupa dal 1979 della diffusione della fitoterapia in Italia ed è l’Azienda pioniera nella commercializzazione dello sciroppo per la tosse a base di estratto di lumaca.

Oggi numerose Aziende hanno “scoperto” questo prezioso ingrediente, spaziando anche in ambito cosmetico, ma di fatto non ci sono certificazioni e criteri di standardizzazione che possano definire la qualità di questa materia prima.

Proprio per questo Dott. C. Cagnola ha accolto favorevolmente questo progetto: l’idea di collaborare con il mondo accademico, sinonimo da sempre di ricerca, innovazione e sviluppo, crea un valore aggiunto per poter ottenere prodotti con elevate e documentate qualità.

La collaborazione con l’Azienda Agricola Colognesi Alessandro è il punto di partenza fondamentale per avere a disposizione una materia prima di indiscusse qualità, ottenuta senza il sacrificio dell’animale con metodi estrattivi innovativi e brevettati.

All’interno della compagine sociale, per completare il profilo di HelixPharma in tutte le sue sfaccettature, HCS Healthcare Solutions mette a disposizione le sue competenze che solitamente offre alle imprese che operano nel mercato della salute.

Questa collaborazione a più mani ha come obiettivo sia lo sviluppo di una gamma di prodotti contenenti il secreto di lumaca come attivo principale sia quello di offrire una materia prima di alta qualità all’industria farmaceutica, cosmetica e nutraceutica: unico modo per vincere la concorrenza presente nel mercato di settore.

Torna indietro