Laboratoires Quinton – Spagna – azienda distribuita in Italia da Cagnola

LABORATOIRES QUINTON – SPAGNA 


laboratoiresquinton.com


Quinton Laboratories è un laboratorio farmaceutico dedicato esclusivamente alla preparazione di acqua marina oceanica microfiltrata a freddo.

Quinton_prodotti
Gli eredi diretti del biologo e fisiologo francese René Quinton, fedeli al suo lavoro eccezionale, si sono distinti negli anni per aver tenuto fede alle indicazioni di prelievo e trattamento dell’acqua descritte dallo stesso Quinton.. Il prelievo deve essere effettuato in punti particolari dell’oceano chiamati Vortex a 30 m di profondita. Il protocollo di sterilizzazione segue gli standard richiesti dalla Farmacopea Europea ed è fatto rigorosamente a freddo per preservare la parte vitale ed energetica contenute nell’acqua marina.

I Laboratoires Quinton si sono dedicati alla diffusione dell’opera di René Quinton relativamente alla terapia marina, e per dare prova della sua modernità, hanno svolto numerose ricerche condotte da ricercatori e Università.

Quinton_Equipo

Inoltre, al fine di perpetuare lo spirito umanista del lavoro di René Quinton, i laboratori hanno sviluppato una politica di responsabilità sociale, gestione delle risorse umane e politica ambientale che gli ha portati a ricevere riconoscimenti da parte di enti pubblici ed enti governativi.

Storia
Nel 1904, fu pubblicata l’opera principale di René Quinton “L’Eau de Mer, Milieu Organique”.Dal 1905 è stato commercializzato, il famoso “Plasma di Quinton”. Gli sforzi di René Quinton si sono concentrati soprattutto sul trattamento dei bambini e sull’allattamento: i pazienti con atrepsia, enteriti e gravi patologie entero-batteriche molto diffuse a quell’epoca, sono stati curati in modo spettacolare con la sola iniezione di acqua di mare.
I test clinici hanno rivelato che i pazienti recuperavano velocemente il peso e l’appetito. René ha così deciso di aprire dei dispensari marini che si sono moltiplicati rapidamente visti gli ottimi risultati della terapia marina.

Il primo è stato aperto nel 1907 a Parigi, vicino alla stazione ferroviaria di Montparnasse. Furono somministrate circa 10.000 iniezioni al mese, senza contare le numerose applicazioni esterne ed orali.

Successivamente, furono aperti altri dispensari marini in altri quartieri della capitale francese, in altre regioni della Francia e in molti paesi tra cui Gran Bretagna, Belgio, Egitto, Stati Uniti, ecc…
Nel 1921, è stata pubblicata  la monumentale opera clinica “Le Dispensaire Marin” sotto la direzione del Dr. Jean Jarricot, un solido lavoro clinico sperimentale, ancora oggi punto di riferimento circa l’uso di Quinton in ambito pediatrico.

Nel 1960, è stata costituital’Associazione René Quinton a Parigi, responsabile della difesa della memoria del famoso ricercatore. A quel tempo, René aveva già creato le fiale a doppia punta e l’apparecchiatura per prepararle.

Nel 1970, i prodotti sono stati registrati come medicinali e pubblicati nel Vidal (Prontuario farmaceutico Francese): “Plasma di Quinton” con il numero NL 5735 e “Duplase Quinton” con il numero NL 5736.

Nel 1973, queste registrazioni sono state trasformate in AIC che identificavano le diverse forme farmaceutiche.

Nel 1996, i Laboratoires de Quinton si sono spostati dalla Francia ad Alicante.

Quinton Laboratories ai nostri giorni
I Laboratoires Quinton hanno sviluppato tecnologie all’avanguardia e sono certificati ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001 e GMP (ISO 22716).

lab_quinton_gobierno_espana

lab_Quinton_bestplace_towork