Azienda

Prodotti per la custodia della salute e del benessere nell’assoluto rispetto della natura.

Dal 1979 ci dedichiamo alla diffusione della fitoterapia: la nostra azienda è nata da un negozio di erboristeria, importiamo i prodotti di una nota azienda tedesca, “Alsitan” e siamo distributori di prodotti di nostra formulazione. Da sempre, coerentemente seguiamo una logica ben precisa che è quella di offrire solo prodotti di qualità, del tutto originali e sorretti da una valida formulazione. Non inseguiamo il nuovo per il nuovo ma proponiamo le novità solo se sono supportate da una valida e convincente letteratura.

Siamo lieti di sottoporre alla vostra attenzione di esperti erboristi e farmacisti, la gamma dei nostri prodotti, che nascono dall’associazione di piante medicinali e sostanze naturali, ad azione sinergica, studiati per garantire l’efficacia ma anche la dolcezza dell’azione.

Dall’unione di più elementi naturali ben scelti e ben dosati nasce il prodotto sinergico, vale a dire potenziato. Non è necessario usare grandi quantità dei singoli componenti ma è indispensabile saperli ben dosare: questo è il nostro modo di lavorare. Da molti anni, tra le prime aziende in italia, utilizziamo capsule al 100% di origine vegetale. Queste capsule non contengono sostanze animali, conservanti, amido e derivati del latte. Inoltre, sono facilmente digeribili e sono il frutto di ricerche all’avanguardia in campo erboristico.

Tutti i prodotti della Dott. C. Cagnola e Alsitan sono conformi alle norme HACCP, normativa che costituisce un importante elemento di controllo di qualità e sono sempre assoggettati a pratica di notifica delle etichette presso il Ministero della Salute. I criteri di serietà guidano da sempre la nostra azienda nel lavoro quotidiano rivolto alla custodia della salute e del benessere nell’assoluto rispetto della natura.

 

La nostra azienda ha un’esperienza di oltre trent’anni. Un lungo tempo a contatto con i clienti e le aziende produttrici, seguendo le innovazioni senza dimenticare gli insegnamenti della fitoterapia ed erboristeria uniti a quelli della farmacia tradizionale.

“Lasciamo le cose naturali il più naturale possibile”, così scriveva il prof. Kollath. Quindi, bisogna usare sempre prodotti naturali ma non basta: è altrettanto importante nella lavorazione usare me- todi del tutto naturali al fine di non snaturare l’essenza stessa dei componenti.

Dott. C. Cagnola